martedì 29 aprile 2014

Raccontare Lunari con le borse, trasportandovi scorci di realtà, aspirando all'eterno

Ho scelto di raccontare Lunari attraverso le borse; le scelte operate si basano sugli aspetti che più mi hanno incuriosito, interessato ed emozionato, tanto da volerli trasferire in esse e condividerli con il mio pubblico.
Partendo dalla mia chiesa di S. Lorenzo martire a Sogliano Cavour o dalle case storiche di privati che ho avuto la fortuna di conoscere grazie alla mia azienda di arredo e ristrutturazione, ho avuto il privilegio di scoprire la magnificenza dei mosaici che rivestono i pavimenti e le pareti di queste strutture. Mi ha da sempre colpito la straordinaria _Esecuzione_ (con l'uso di tessere di varie misure) ma in particolare modo la raffinata cromia la ricchezza di elementi iconografici (elementi geometrici, floreali e antropomorfi); e cosi con estrema naturalezza, come se queste opere facessero parte di un mio corredo privato, le ho trasferite sulle mie borse .
L'Itinerario continua e si sviluppa con la terracotta, la teleria, parchi botanici, la manifattura di tabacco, la gastronomia, la cartapesta. Il mio itinerario di lavoro di arredo e ristrutturazione, che è sfociato nella Lunari, ha contemplato la necessità di suggellare per sempre la mia esperienza di conoscenza del territorio. E così cito il ristorante Marechiaro a Gallipoli, cosi come le Costantine a Casa Massella, i dolmen di Minervino, Palazzo Quarta a Lecce, ecc.
Non è difficile dunque trovare nelle mie borse scorci di strutture costruite in pietre friabili, boschi di ulivi secolari, vigneti, mare e macchia mediterranea, e non ultimo il cibo. 
Tutto ciò che è sopravvissuto e che voglio che rinasca e sopravviva in eterno.
Eterno come una borsa Lunari, che può essere per sempre...

Si può richiedere la stampa o il dipinto, il tipo di tessuto, i manici in pelle con il colore e il tipo di pelle preferiti.
Si possono inviare le richieste attraverso i social e Whatsapp. Posso spedire l'immagine del tessuto, la forma della borsa. Tutto può essere deciso a proprio gusto.


 
 


 

2 commenti:

  1. PICCOLI E GRANDI CAPOLAVORI, PROFESSIONALITA' ARTE E FANTASIA. QUESTO E TANTO ALTRO E', NELLE FANTASTICHE CREAZIONI LUNARI

    RispondiElimina
  2. semplicemante deliziose!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina