Filosofy

Carmelo Ferlito: Fiore Pop Sanremo Giovani 2014

















Immagino che la mia boutique sia come una libreria virtuale.
Non vedo un capo come un semplice oggetto materiale: è come se vedessi un libro, che racconta una storia.
Mi immagino il visitatore che entra nel locale, gira incuriosito in cerca di qualcosa che lo colpisca, che lo attragga. Guarda le copertine dei libri-capi di abbigliamento/accessori, inizia a sfiorarli, a sentire il profumo che emanano, li osserva attentamente, in ogni particolare, e naturalmente la sua immaginazione prende il via. 
Viene trasportato in un’altra epoca, in una storia speciale, affascinante, avvincente.
Ogni capo racconta una storia diversa, ogni capo è unico. Un abito, una borsa, un portamonete, ecc., ogni oggetto rappresenta un particolare vissuto, una persona incontrata, un evento, un’emozione, un connubio di tradizione, originalità e passione.
Quando creo qualcosa, mi dedico con tutta me stessa alla realizzazione dell’opera, andando a informarmi sul posto su ciò che concerne le tecniche di lavorazione e il tipo di materiale che occorre usare per l’opera (per esempio per la creazione di merletti particolari e antichi mi sono recata da alcune signore che li lavorano ancora, apposta per apprendere).
Mi avvalgo di una serie di collaborazioni, di un bellissimo lavoro di squadra di vari professionisti, tra cui grafici, artigiani, falegnami e artisti.
Tutti insieme diamo il nostro contributo per realizzare un’opera unica, che racchiude dentro di sé anche un po’ di tutti noi, delle nostre abilità, della grande passione e dedizione che mettiamo nel nostro lavoro.
Vorrei invitare tutti a visitare la mia “libreria”, per curiosare, per informarsi e scoprire la storia che ha prodotto un determinato oggetto, e soprattutto per trovare ciò che si desidera.
Indossare un capo personalizzato di LUNARI porta in superficie un po’ della propria interiorità, mostra un po’ dei propri sogni, e se vogliamo quelle caratteristiche che amiamo, peculiari di ognuno di noi: la propria unicità.
La nostra Filosofy punta infatti sull’UNICITA’, affinché tutte le persone possano trovare ciò che cercano. Nella sezione “Il tuo pezzo unico” potrete saperne certamente di più.
La produzione seriale non ci riguarda, ma nemmeno quella “d’élite” (per pochi).
Vogliamo soddisfare le esigenze e le richieste di tutti, con un prodotto originale e di qualità.



Nessun commento:

Posta un commento