Chi sono



Prima che artista o stilista  ̶  come molti mi definiscono  ̶  sono un’imprenditrice

E ci tengo a precisarlo: sono fiera di quello che sono e ora ho la piena coscienza di questo.
Il percorso di vita e professionale che mi ha portato ad essere la donna che sono oggi è stato abbastanza complesso.
Tutto è cominciato dalla terra, lì ci sono le mie radici: come un albero di ulivo secolare che affonda le sue radici nella terra, io da questa ho attinto la linfa vitale, tutto ciò di cui avevo bisogno e che mi ha formato: fatica, dolore, difficoltà; ma anche i frutti più belli: gioia, crescita, inventiva, ricchezza.
L’espressione “L’ultima delle tabacchine” rimanda al fatto che ho coltivato il tabacco per molto tempo, un mestiere “forgiante”, davvero difficile e faticoso (soprattutto per le donne), che non è più comune al giorno d’oggi.
Il percorso che mi ha fatto diventare un’artista/imprenditrice è iniziato nell’azienda che abbiamo creato insieme io e mio marito, amico e compagno di vita da circa trent’anni. Agli inizi l’azienda era solo una piccola bottega artigiana, poi è diventata un’azienda vera e propria e per caso ho scoperto il legno.
Lavorare il legno è stata la svolta della mia vita: “Wood my life”. L’arte del legno mi ha donato quello che cercavo: soddisfazione, serenità, pace, fama. Ho scoperto che quella era la mia strada, che tutto partiva da lì e che andando avanti avrei raggiunto la piena realizzazione.
È stato terapeutico, anche per superare momenti non facili della mia vita, immergermi nella creazione, nelle gioie dell’arte. Dietro ogni mia singola opera c’è una storia, un aneddoto, un ricordo, un’ispirazione particolare, unica. 

Ed è questo che voglio condividere con voi, una parte dei miei sogni, una parte della mia storia, una parte di me stessa.

Nessun commento:

Posta un commento