Oggi vi racconto di Tony Frassanito e della sua vigna... una "vigna" sui generis!
Tony vive a Sogliano, un piccolo paese che si trova in Puglia, nel sud del Salento.
In questo lembo di terra baciata dal mare, dal sole, e immerso nella rigogliosa campagna salentina, Tony, Vocal Coach, coltiva e produce i suoi Novelli cantanti di "denominazione di origine controllata".
Un pianoforte, voci inedite, note "fruttate", sax e tromba costituiscono l'attrezzatura da lui utilizzata per "coltivare" e promuovere i suoi allievi, che giunti a giusta "fermentazione" vengono offerti alla degustazione dei palcoscenici dei Talent Show più accreditati, come "Amici", "X Factor" e "The Voice".
Ed è proprio a The voice 2014 che viene DECANTATA "Giorgia Pino", questa ragazza di 18 anni di Casarano (Le) con la sua voce "ROSSA" e corposa ha conquistato i consensi non solo del pubblico e della sua coach Noemi (non a caso rossa come lei), ma anche dei "sommelier/critici" che talvolta sono più inclementi: i CRITICI MUSICALI.
In questa storia vi è però un che di "ancestrale", un lontano, inaccessibile mistero, un additivo che regala al lavoro del Vocal Coach Tony L'ETICHETTA DI PREGIO.
Cito, a tal proposito, un passo di una delle più famose poesie di Ungaretti: La madre.
"E il cuore quando d'un ultimo battito
avrà fatto cadere il muro d'ombra
per condurmi , Madre, sino al Signore,
come una volta mi darai la mano.
In ginocchio decisa,
sarai una statua davanti all'eterno
come già ti vedeva
quando eri ancora in vita."
Il mistero è l'Amore di una madre, che purtroppo vive in Cielo, ma che lo ama, lo sprona, lo incita, lo difende.
E così Tony è obbligato a un lavoro del NON PLUS ULTRA, poiché le cronache dei suoi successi musicali devono percorrere una strada più tortuosa e lunga, quella del Cielo, dove sua madre aspetta la carezza della sua musica.
Nessun commento:
Posta un commento