giovedì 29 maggio 2014

Il canto delle sirene Lunari vi invita a tuffarvi in questo mare...di borse!

  • NON VENDE: regala...
    "Chiedo scusa alla favola antica, se non mi piace l'avara formica. Io sto dalla parte della cicala che il più bel canto non vende... regala." 
  • Gianni Rodari 
  • Oggi è un giorno particolare che mi piacerà ricordare nel futuro, magari andando a rivedere questo post che oggi pubblico. Dunque riprendendo l'altro mio post che è stato pubblicato sempre oggi (La cicala e la formica: L'operosità della formica paga sempre!) in un futuro prossimo mi piacerebbe riflettere sul mio progresso spirituale.
  • Tenendo sempre presente che una buona cosa è risparmiare, però il risparmio non deve farci diventare avari, come la formica che nega il suo aiuto alla cicala nella favola di Esopo!!! Al di sopra di tutto poi ci deve essere la CARITA', cioè l'amore per il prossimo, che ci spinge ad aiutare, con i nostri risparmi, chi ha bisogno, PER QUALSIASI MOTIVO SIA CADUTO IN MISERIA.
BORSA SPIAGGINA in canvas stampato con soggetti marini; manico in legno stampato. 



Sacca in seta colore verde, dipinta a mano con soggetto di Sirena a tombolo Alessandra. Tracollina in tessuto rosa in cotone.



Borsa con manici sottobraccio in pelle colore ecrù, tasca dipinta a mano con soggetto Sirena realizzata a tombolo Ginevra 


  • Borsa in tessuto stampato e dipinto, manici modello sottobraccio in pelle colore testa di moro; il dipinto raffigura un'allegoria di Lunari con elementi portafortuna: edera, melograno, Fama Volat che si annidano in un chiosco stile orientale gemellato con elementi della nostra Venezia bella.



Borsa in tessuto vera seta dipinto a mano con sirena a tombolo sempre Ginevra, manici sempre in tessuto cotone.



In ultimo borsa modello cartella in seta di colore rosso; dipinta a mano con paesaggio tipico del mio territorio albero di ulivo un vecchio pajaro in pietra.






Concludo con un passo di una poesia di JEAN DE LA FONTAINE:

La formica -- è il suo difetto -- non è tenera a prestare, e, alla supplica, domanda: -- che faceste al tempo buono ? -- IO... cantai, non vi dispiaccia, notte e giorno senza posa. -- 
Ah, cantaste! Ho gran piacere: canterina, ora ballate!


Formica laboriosa o cicala canterina: quale il giusto modello?


Nessun commento:

Posta un commento