martedì 6 maggio 2014

Il dono di nozze










La bella Retna Doumila (gioia raggiante) chiese al Dio indiano " Shiva " un Dono di Nozze, un <<cibo buono e nutriente che non sarebbe mai venuto a noia alla gente>>.
Il Dio non riusci ad esaudire il desiderio di Retna Doumila, che si gettò nelle acque del fiume Gange. 
Quaranata giorni dopo, dalla sua tomba bagnata dalle lacrime dello sconsolato Shiva, spuntò una pianticella, allora sconosciuta, da cui pendevano candidi chicci "di RISO".
<<In questa pianta era rinchiusa l'allegria della bella Retna>> e così Shiva decise di donare all'umanità il riso.

Ecco l'usanza del lancio di riso agli sposi. 
Il riso scandisce da millenni l'esistenza di differenti civiltà e ne rappresenta un elemento di unione e condivisione di un armonia che va al di là di confini e razze. 
SINONIMO DI VITA, GIOIA E PROSPERITA'.

Questa è un'antica storia che racconta e spiega l'uso de lancio del riso. 

Dunque io ho pensato di creare un invito: gli sposi possono pensare di offrire ai propri invitati un invito originale che può essere conservato come un piccolo libro. Da questo si può partire per il WEDDING PLANNER degli sposi. L'invito può divenire un piccolo libro in legno Lunari e anche una bellissima bomboniera.
Naturalmente nei prossimi giorni saranno pubbliccate le diverse proposte Lunari relative alle BOMBONIERE, CONFETTATE, RINGRAZIAMENTI E DOLCI PERSONALIZZATI PER UN RINFRESCO A CASA E PER GLI AMICI E I PARENTI CHE NON PARTECIPANO ALLA CERIMONIA.







Nessun commento:

Posta un commento