lunedì 5 maggio 2014

Cuore Matto e la Claudia: mettiamo in discussione i pregiudizi!

"Internet non fa proprio per Cuore Matto... in suo aiuto giunge la Claudia, esperta navigatrice...e tra una mail e l'altra sboccia tra loro il grande amore."
Ricordate la storia del Cuore Matto? L'ho raccontata precedentemente ("c'era una volta un Cuore Matto, che stanco di fare il centrino, trova la sua strada nel mondo magico della moda e decide di diventare un sacchettino... "CUORE MATTO E LA CLAUDIA": una storia internazionale). 
Ebbene miei cari amici questo sacchettino è divenuto una vera e propria borsa secchiello, che in alcuni scatti vedete indossata dalle mie bloggers. Questa borsa secchiello è realizzata in due varianti, dipinta e stampata; ciò ha permesso di creare i due personaggi Cuore Matto, che già avete conosciuto, e la sua compagna: La Claudia
Nella foto grafica potete conoscere la coppia, l'una indossa delle scarpette da perfetta signora, l'altro delle sneakers da uomo. Come potete vedere i due personaggi (volutamente) non hanno né occhi né bocca, infatti nella mia fantasia ho voluto non li avessero, dando loro la possibilità di comunicare tramite dei fogli sui quali scrivere e comunicare con noi altri. 
Volta per volta, nelle varie fasi della loro vita, potrete distinguere Cuore Matto dalla Claudia, tramite le scarpe che indosseranno. 




Nella parte finale del libro è indicata la dicitura  "IN COLLABORAZIONE CON FIAR". 
Fiar è l'azienda di arredo in legno di proprietà di mio figlio, che realizza i vari oggetti in legno ispirati alle collezione di MATTO CUORE E LA CLAUDIA.
In questo caso ho scelto il classico righello in legno, nella foto una piccola ammiratrice e affezionata dei due simpatici personaggi viene ritratta con la sua personale La Claudia (dipinta a mano) mentre, intenta a fare i compiti, utilizza l'utile righello.
La filosofia di Cuore Matto e la Claudia è un elogio semiserio, ma non troppo, alla capacità di mettere in discussione I PREGIUDIZI. Con "ho sempre saputo che eri tu" inizia la "SOAP LUNARI", che vi terrà legati a questa collezione di borse. 

Con questo lavoro ha iniziato a collaborare una matricola che si chiama Aurora Perrone, studentessa di grafica e fotografia. Aiuterò quindi Aurora nel suo percorso formativo; alcuni scatti e fondi grafici di questo post sono stati realizzati da lei. 
Spero vivamente che possa emulare la mia attuale grafica che ha discusso la sua tesi di laurea sul mio brand Lunari.




 

 



Nessun commento:

Posta un commento