martedì 4 marzo 2014

Gli evergreen LUNARI: gonnellina collezione "Beach Style" e kimono "Incontrarsi"

Questi due capi sono degli evergreen ripresentati ogni anno, ma non rimangono sempre uguali. Le varianti non riguardano i colori o i tessuti che la moda "impone" nell'accezione classica, ma concernono un argomento o un fatto particolare che in quel preciso anno mi ha ispirata.
Il modello realizzato rimane sempre lo stesso, ciò che muta sono le raffigurazioni e i vari inserti: per esempio l'uncinetto, la pelle, e altri materiali sempre di moda. 
Nel caso specifico della gonnellina ciò che mi ha ispirato è stato un episodio legato all'ambiente marino.




Riguardo il Kimono, si tratta di una celebrazione al mio libro "Dalla parte di Costantino", in cui è raffigurata un'illustrazione di una pagina dello stesso. Vi è presente il Coffeehouse, una struttura che nel mio immaginario e nel mio racconto ospita i personaggi magici della storia.

Nessun commento:

Posta un commento