martedì 4 marzo 2014

Vassoio Lunari "Kiss Quercine per Lecce Candidata Capitale Europea della Cultura per il 2019"

Il vassoio Lunari è stato realizzato artigianalmente nel laboratorio di mio figlio, che si occupa dell'arte del legno.
Ho scelto di raffigurare sul fondo del vassoio "Le Quarcie", complesso residenziale sito in Lecce, che è stata la location del servizio fotografico con le blogger Kiss Quercine.
I vassoi si propongono di illustrare e far veicolare tutto ciò che di bello è presente nel territorio salentino e che a mio avviso merita di essere conosciuto da più persone possibili, meglio ancora se non del luogo.
L'oggetto in questione ha una valenza particolare proprio per l'importanza e il significato che tutti diamo al caffè: un rito che crea alleanza per eccellenza.
Dato che Lecce 2019 si propone proprio di diventare Capitale europea della Cultura, promuovendo le peculiarità e le eccellenze artistiche e culturali della città, mi sono offerta di dare il mio personale contributo.

Nessun commento:

Posta un commento