martedì 25 marzo 2014

Holder LUNARI: porta oggetti e porta fortuna!








L'holder LUNARI è nato dall'esigenza di appendere e tenere a portata di mano i cellulari di vecchia generazione, tant'è che essi presentavano una piccola feritoia per inserire dei particolari laccetti, molto in voga in passato. Creai perciò dei porta cellulari per tale scopo. 
Nel frattempo, visto che tale oggetto era andato in disuso, ho rinnovato l'articolo riducendolo nella misura per utilizzarlo per altri scopi, in particolar modo in viaggio.
Possono essere usati come portachiavi, oppure come portamonete, potra-trucco, porta amuchina per le mani (indispensabili quando si viaggia, proprio perché vi è il bisogno di avere tutto a portata di mano).  
Gli holder sono realizzati in tessuto dipinto a mano; a questo proposito ci tengo a dire che utilizzo i ritagli di tessuto, al fine di non sprecare materiali. I dipinti soprattutto riportano spesso i prodotti tipici del territorio (fichi d'india, fichi, ecc.) e anche strutture architettoniche dello stesso. Ad esempio il terzo holder nella foto raffigura l'Arco di Prato, uno dei monumenti più antichi di Lecce.
I frutti non sono scelti a caso, ma sono frutti che ricordano l'abbondanza e li possiamo ritrovare nei fregi che decorano la città di Lecce. 
Gli holder li consiglio come regalo porta fortuna, proprio per i simboli che vi sono raffigurati.
Hanno dei fregi all'uncinetto, degli agganci in vera pelle, e anch'essi si possono personalizzare a piacere su richiesta.


Nessun commento:

Posta un commento